NEW YORK

Dal 14 al 19 giugno 2019

 Torna ai viaggi   


ALLA SCOPERTA DELLA GRANDE MELA. 

DETTAGLIO

PROGRAMMA

1° giorno - ven 14 giugno: Italia - New York - Fifth avenue e Time Square

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Trieste. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo Alitalia per New York via Roma. Arrivo all’aeroporto di John Fitzgerald Kennedy e recupero dei bagagli. All’uscita incontro con l’assistente locale e trasferimento in bus nell’hotel di Manhattan. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per orientarsi con una passeggiata assieme all’accompagnatore sulla Fifth avenue, una delle vie più conosciute al mondo con i suoi negozi dalle grandi firme e il Rockfeller Centre. Si termina la passeggiata a  Time Square dove ci sarà la cena in un ristorante  tra quelli famosi tipo Bubba Gump o Hard Rock Cafè.  Pernottamento in hotel     

 

2° giorno – sab 15 giugno:  Liberty e Ellis Island - Lower Manhattan - Brooklyn Queens e Bronx  

Prima colazione in hotel.   Bus e guida tutto il giorno con il gruppo. Mattina : Liberty and Ellis Island: Partendo in battello da Battery Park si può visitare le due isole di Liberty Island con al sua statua della libertà simbolo degli Stati Uniti donata dai francesi agli americani nel 1885; Ellis Island un isolotto alla foce del fiume Hudson nella baia di New York. Antico arsenale militare, dal 1892 al 1954, anno della sua chiusura, è stata la maggiore frontiera d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Rientrando da Ellis Island tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di lower Manhattan famoso per essere il centro finanziario della città, Wall Street, con la più grande borsa valori del mondo. Si  prosegue con le visite dei cosiddetti Boroughs (distretti) attraversando il ponte di Brooklyn il più antico ponte della città; fino a giungere nel quartiere omonimo e si prosegue verso il Queens oggi popolato da comunità straordinariamente diverse tra loro fino a giungere nel quartiere Bronx posto a nord dell’isola di Manhattan e famoso nei film americani per essere zona disagiata dove crescono la maggior parte delle etnie afro americane e ispaniche.  Rientro in hotel. Cena in ristorante.  Pernottamento in hotel.

 

3° giorno – dom 16 giugno:  Harlem e messa Gospel -  Central Park

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita al quartiere di Harlem toccando i punti più suggestivi  e di maggior interesse quali l’Apollo Thetre la zona residenziale e la Columbia University. Si effettua una sosta per assistere a un suggestiva funzione  religiosa con canti Gospel. Pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento delle visite di Upper Manhattan insieme all’accompagnatore: Central Park dove i newyorkesi si riversano a fare i pic-nic con le famiglie;  i Dakota appartaments dove abitò John Lennon a cui è dedicata una lapide all’ingresso del parco con la scritta Imagine. Per coloro che vorranno ci sarà la possibilità di visitare uno dei famosi musei dislocati ai bordi del parco: Guggenheim, Metropolitan, e quello di Storia Naturale. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

 

4° giorno – lun 17 giugno:  Manhattan – Ground Zero – Empire State Building

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Bus e guida tutto il giorno con il gruppo. La visita inizia con la con il quartiere Soho, il più ambito dagli artisti; Chinatown, il quartiere cinese con le sue insegne e le sue pagode; Little Italy l’antico quartiere italiano; la Lower east Side; l’East village e Ground Zero. Ci si sposta poi verso Meatpacking una volta  mercato della carne di Manhattan oggi divenuto quartiere alla moda espressione d’arte e modernità; Da qui ha inizio l’High Line di New York, un parco sopraelevato lungo circa 2,3 km creato sulla parte sud caduta in disuso della linea ferroviaria. Passeggiando a circa 6-8 metri sopra il livello della strada, avrai una splendida vista di Chelsea, il quartiere creativo di Manhattan. Nel tardo pomeriggio aspettando il calar della sera possibilità di salita all’Empire State Building divenuto famose in tanti film americani, uno tra tutti King Kong. Da qui si può ammirare lo spettacolare panorama di New York che al tramonto trasforma la città in un mare di luci notturne luccicanti. Cena in un ristorante della zona. Pernottamento in hotel.

 

5° giorno – mar 18 giugno:  New York

Prima colazione in hotel Mattinata a disposizione per lo shopping prima del rientro.

Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento in pullman dall’Hotel all’Aeroporto. Disbrigo formalità di imbarco e partenza con volo Alitalia (Via Roma)

 

6° giorno – mer 19 giugno:  Italia 

Arrivo a Ronchi e trasferimento in bus riservato nei luoghi di provenienza.

ORARI-liberamenteviaggi.it