TOUR IRLANDA DEL SUD

Dal 27 Giugno al 03 luglio 2019

 Torna ai viaggi   


Viaggio alla scoperta delle verdi lande Irlandesi. 
Siti monastici, castelli fiabeschi, scogliere mozzafiato,
musiche celtiche e città frizzanti come Dublino e Galway. 

 

DETTAGLIO

1° giorno – giovedì 27 giugno: VENEZIA- DUBLINO
Ore 08.00 ritrovo dei Signori Partecipanti a Udine nel Piazzale della Stazione Ferroviaria e trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Aer Lingus alle ore 12.15. Arrivo a Dublino alle ore 14.15. Benvenuti in Irlanda!
Incontro ed assistenza con la vostra guida parlante italiano e autista. Tour panoramico della città prima di arrivare in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – venerdì 28 giugno: DUBLINO - GALWAY
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento delle visite della città,  per scoprire la capitale d’Irlanda, con ingresso al Trinity College, la piu’ antica universita’ d’Irlanda, dove potrete ammirare il Book of Kells, libro miniato risalente al IX secolo. 
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Galway. All’arrivo, giro panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel a Galway

3° giorno – sabato 29 giugno:  GALWAY - SCOGLIERE DI MOHER – BURREN – BUNRATTY CASTLE
Dopo la prima colazione irlandese partenza per il Sud. Sosta alle maetose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri, uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotteranee, tanto da dare alla superficie uno stranissimo aspetto di territorio lunare.
Proseguimento per la visita di Bunratty Castle & Folk Park che comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l'Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954.  Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. E’ come un museo vivente: si cucina il pane, si allevano gli animali, il latte è lavorato a burro e i tetti vengono rifatti in paglia.
Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio, si continuerà per la contea di Kerry. Sosta nel grazioso villaggio di Adare, con i suoi cottage dai tetti di paglia. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry.

4° giorno – domenica 30 giugno: CONTEA DI KERRY
Prima colazione irlandese in albergo. Escursione lungo il cosiddetto ring of Kerry, percorso ad anello di circa 170 km lungo la penisola di Iveragh, con viste magnifiche sull’oceano atlantico, i laghi e le montagne di Killarney. Si attraverseranno diversi villaggi caratteristici della costa occidentale, si passerà per il villaggio di torbiera di Glenbeigh e per Waterville, dove trascorreva le sue vacanze Charlie Chaplin. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Infine si attraverserà il Killarney National Park con le sue vedute mozzafiato sui laghi e tra le montagne.Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

5° giorno – lunedì 1° luglio:  KERRY - KILKENNY
Dopo la prima colazione in albergo e partenza per Cashel. Sosta per la visita della rocca di San Patrizio, complesso ecclesiastico comprendente una cattedrale, una torre rotonda totalmente integra e delle croci celtiche.Proseguimento quindi per Cahir e sosta per la visita del castello che si trova su un’isoletta rocciosa del fiume Suir, in una posizione superba. E’ un edificio grandioso, il piu’ grande del suo periodo, il XV secolo, considerato inespugnabile almeno fino all’avvento dell’artiglieria pesante.  Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento verso la contea di Kilkenny/Carlow dove è previsto un tour panoramico di Kilkenny. Cena e pernottamento in albergo nella contea Kilkenny/Carlow.

 6° giorno – martedì 2 luglio:  KILKENNY – GLENDALOUGH - DUBLINO 
Dopo la prima colazione in albergo partenza per Dublino attraverso la contea di Wicklow, il cosiddetto “giardino d’Irlanda”, dove sosterete a Glendalough per la visita del sito monastico di St. Kevin e una passeggiata nei paesaggi mozzafiato del parco. Arrivo a Dublino e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Cattedrale di San Patrizio e tempo libero per gli ultimi acquisti. Cena e pernottamento in hotel a Dublino.

 7° giorno – mercoledì 3 luglio: DUBLINO – VENEZIA - UDINE
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Aer Lingus alle ore 07.40. Arrivo a Venezia alle ore 11.30 e trasferimento in bus riservato a Udine.

 

 

 

MAPPA

ORARI-liberamenteviaggi.it