PRAGA

Dal 29 Agosto all' 01 Settembre

 Torna ai viaggi   


Viaggio con Bus Gran Turismo

DETTAGLIO

PROGRAMMA  

 

Giovedì 29 agosto: BUJA/FAGAGNA/SAN DANIELE – LINZ - PRAGA          

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei seguenti luoghi                                                   PARTENZA

BUJA                          luogo da definire                                                                                ORE 05.50

FAGAGNA                   Piazza Unità d’Italia davanti al Municipio                                ORE 06.10

SAN DANIELE            Piazza IV Novembre                                                                ORE 06.30

Sistemazione in pullman e partenza via autostrada per Tarvisio. Proseguimento quindi via Villaco Salisburgo per Linz. Pranzo in ristorante.  Giro del centro storico con il trenino Linz Express (durata 45 minuti). Nel pomeriggio, proseguimento per Praga. Arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Venerdì 30 agosto: PRAGA

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita della città con guida.

Mattinata dedicata ad un giro panoramico. Il percorso prevede il Museo Nazionale, la Stazione principale, Moldava, il Palazzo del Governo e il Belvedere. Proseguimento a piedi per il Loreto di Praga, il Palazzo Arcivescovile, la Cattedrale di San Vito, il Vecchio Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro, la Chiesa di San Nicola a Mala Strana (Città Piccola), la Chiesa del Bambin Gesù ed infine il Ponte Carlo.  Pranzo in ristorante in centro.

Nel pomeriggio,  proseguimento delle visite: Piazza Venceslao, la Città Vecchia circondata dalla Chiesa Tyn, dal Palazzo Kinsky e dal Vecchio Municipio con il famoso orologio astronomico ed il Quartiere Ebraico (solo esterni).

In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Sabato 31 agosto: ESCURSIONE A PLZEN

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione con guida a PLZEN, una graziosa città a ovest della capitale ceca, famosa per la birra che porta il suo nome e da cui sono derivati i due terzi delle birre oggi bevute in tutto il mondo. Visita ad un birrificio con degustazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Praga e completamento delle visite. Tempo libero per un po’ di acquisti.

Cena in locale tipico con musica.  Rientro in hotel per il pernottamento.

 

Domenica 1° settembre: PRAGA – CESKY KRUMLOV E RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per Cesky Krumlov, cittadina di profondo interesse storico-monumentale e di notevole fascino, il cui centro storico è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita guidata del centro storico. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno.  Arrivo in serata nei luoghi di provenienza.

ORARI-liberamenteviaggi.it