MERCATINI DI ZAGABRIA

15 DICEMBRE 2019

 Torna ai viaggi   


La magia del Natale nella capitale Croata...

DETTAGLIO

PROGRAMMA :

Ritrovo dei signori partecipanti  nei luoghi stabiliti:                          PARTENZA

FAGAGNA          Piazza Unità d’Italia                                                      Ore 05:40

VISSANDONE    in Piazza                                                                             Ore 05.40

BASILIANO         in Piazza                                                                             Ore 06.00           

Partenza in direzione Zagabria via autostrada.  All’arrivo incontro con la guida e visita guidata della città, capitale della Croazia , situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi. Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei, collegate tra loro da una funicolare.

Tra i monumenti principali : la Cattedrale dell’ Assunzione, Kaptol Trg  ossia il cuore della Zagabria medievale, una magnifica piazza dominata da antichi palazzi, tra cui la Porta di Pietra, l’ingresso orientale alla città, la Torre Lotrscak , la chiesa di S. Marco e molti altri.

Pranzo in ristorante.

Al termine del pranzo, tempo libero per la visita dei mercatini.

La prima domenica d’Avvento in piazza Ban Jelacic viene installato un gigantesco albero di Natale e il Mercatino di Natale diventa protagonista della piazza.  La centralissima via Bogoviceva si trasforma  in una vera e propria via natalizia, con tantissime bancarelle colme di tipicità locali.

La città si tinge di tonalità dorate grazie alle innumerevoli luci di Natale, che creano una splendida e accogliente atmosfera che dà ai visitatori il benvenuto nel paese delle meraviglie dell’Avvento.

La città allestisce le proprie piazze e strade con banchetti gastronomici natalizi dai seducenti profumi e sapori, musica e luci in ogni dove.

Verso le ore 18:00 partenza per il rientro a nei luoghi di provenienza  e arrivo in tarda serata

ORARI-liberamenteviaggi.it