A caccia di aurore boreali !
si perche' vederla non è scontato, e ci devono essere le condizioni meteo adatte.
ma se ci credi la vedi ...
PROGRAMMA :
1°gg. Sabato 21 febbraio 2026: Fagagna - Trieste - Tromsø - Kilpisjärvi
Incontro dei partecipanti nei luoghi stabiliti e trasferimento in bus all’aeroporto di Trieste. Partenza con volo di linea via Francoforte delle ore 06:25 e arrivo a Tromsø alle ore 14:50. Trasferimento in bus privato nel resort a Kilpisjärvi posizionato sulle rive di un lago ghiacciato a circa due ore da Tromsø.
Assegnazione delle camere e dell’abbigliamento termico. Cena a base di specialità lapponi nel ristorante. Con un po’ di fortuna, è proprio l'aurora boreale a darci il benvenuto in Lapponia! Pernottamento nel resort.
2° gg. Domenica 22 febbraio 2026: Kilpisjärvi - le 3 Lapponie - Uscita aurora boreale
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e si parte subito all’avventura a bordo della motoslitta lungo il lago ghiacciato per giungere al mitico punto dove s’incontrano le 3 Lapponie. Il paesaggio è spettacolare: immense vallate e montagne formano onde glaciali. Pranzo caldo.
Nel pomeriggio tempo per relax e cena in resort. Dopo cena si parte, sulla slitta trainata dalla motoslitta per avvistare e fotografare le luci danzanti dell’aurora boreale (soggetto a condizioni meteorologiche). Rientro alla base e pernottamento.
Trattamento di pensione completa.
3° gg. Lunedì 23 febbraio 2026: Kilpisjärvi - Racchette da neve & pesca sul ghiaccio
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una passeggiata con le racchette da neve e pesca sul ghiaccio. Si raggiunge il punto di partenza in altura: meraviglioso il paesaggio che si apre; laghi ghiacciati ed alte montagne che si alternano, immaginariamente fino al Mar Glaciale Artico.
La guida ci spiegherà questa tecnica di pesca molto comune in Lapponia. Bisognerà forare il ghiaccio con una trivella e poi immergere la lenza in attesa del pesce. Pranzo intorno al fuoco. Rientro alla base e tempo per una rilassante sauna prima della cena nel ristorante. Pernottamento. Trattamento di pensione completa.
4° gg. Martedì 24 febbraio 2026: Kilpisjärvi - husky safari
Prima colazione in hotel. Prima colazione. Partenza verso il campo base: dopo le dovute istruzioni di guida, si parte per il safari artico con slitta trainata da 5 o 6 cani husky che sfrecciano tra foreste e fiumi ghiacciati. Pranzo a base di zuppa incluso in corso di escursione. Al termine del safari rientro al resort. Cena di arrivederci e pernottamento.
5° gg. Mercoledì 25 febbraio 2026: Tromsø - Trieste
Prima colazione. Trasferimento in bus al mattino verso l'aeroporto di Tromsø.
Sosta per la visita della città. Un nome giovane, duecento anni appena. Ma il suo spirito è antico, tessuto nelle trame di chi ha abitato queste terre millenni fa. All'inizio del Novecento, il suo porto non era solo un approdo, ma il punto di partenza per l'immensità polare. Per questo la chiamarono "Porta sull'Artico". Tempo a disposizione per il pranzo (libero) e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Partenza con volo Lufthansa via Francoforte alle ore 16:20 e arrivo a Trieste alle 22:40.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : MIN 15 - 19 iscritti 2.650 euro
(Appartamento doppio con sauna e servizi privati) MIN 20 iscritti 2.450 euro
Supplemento appartamento ad uso singolo 280 euro
Cottage standard ad uso esclusivo con sauna e caminetto 100 euro P.P.
Cottage superior ad uso esclusivo con sauna e caminetto 160 euro P.P.
Riduzione dal 3° al 6° letto in cottage uso esclusivo 160 euro P.P.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2025 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000