l'incredibile esperienza a bordo del Trenino Rosso del Bernina
con paesaggi mozzafiato
PROGRAMMA :
1° giorno – martedì 26 maggio: BUJA/MAJANO/FAGAGNA – COMO
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei seguenti luoghi PARTENZA
GEMONA DEL FRIULI Piazzale della Stazione ORE 06.00
BUJA in luogo da definire ORE 06.10
MAJANO In luogo da definire ORE 06.20
FAGAGNA Parcheggio di Via Zanon ORE 06.30
** altri luoghi di carico in zona Udine potranno essere concordati in base alle adesioni **
Partenza via autostrada in direzione di Como. Soste di servizio lungo il percorso.
Arrivo a Como e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, incontro con la guida locale e visita del centro storico. Como si trova sul lato occidentale dell’omonimo lago ed è conosciuta come città della seta in quanto già in epoca medievale era nota per la produzione di tessuti e, a partire dal ‘500, anche di sete. L’aspetto della città ha mantenuto la serenità tipica del Medioevo abbellita da imponenti ville settecentesche. Da vedere: il Duomo, il Broletto e Chiesa di San Fedele. Trasferimento in hotel in località Erba. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno – mercoledì 27 maggio: IL TRENINO DEL BERNINA E ST. MORITZ
Prima colazione in hotel e partenza in autopullman per Tirano, un tempo possedimento dei Grigioni, oltre alla sua ricca storia e ai suoi edifici famosi, come la Basilica della Madonna di Tirano, offre anche prelibatezze culinarie. Tempo libero per un caffè. Alle ore 11.00 partenza con il Trenino Rosso del Bernina, la tratta ferroviaria più alta delle Alpi. Qui natura e cultura si fondono in un tutt’uno, per dar vita al più affascinante dei viaggi panoramici. Grazie al connubio tra arte ingegneristica e paesaggio, questa linea della Ferrovia retica rappresenta un patrimonio mondiale Unesco, unico nel suo genere. Arrivo a St. Moritz alle ore 13.10 e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, passeggiata nel centro di St. Moritz, una delle località turistiche più conosciute al mondo. Chic, elegante ed esclusiva con un ambiente cosmopolita, situata a 1856 m s.l.m., al centro del paesaggio lacustre dell'Alta Engadina.
Alle ore 17.00 rientro in hotel ad Erba per la cena ed il pernottamento.
3° giorno – giovedì 28 maggio: BELLAGIO e rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Como. Imbarco sul battello e partenza per la navigazione lungo il tratto più suggestivo del lago (con spiegazioni della guida). Arrivo a Bellagio e visita del pittoresco borgo dalle strette viuzze gradinate e attraversate da archi. I lussuosi alberghi, le antiche ville patrizie e i giardini contribuiscono a formare l’incantevole scenario famoso nel mondo.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto diretto a Menaggio dove ci sarà il pullman ad attendere il gruppo. Partenza per il viaggio di rientro con soste di servizio lungo il percorso. Arrivo in serata nei luoghi di provenienza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 610
supplemento camera singola Euro 60
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2025 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000