Un viaggio meraviglioso
nei Santuari della Natura
Serengheti e Ngorongoro
PROGRAMMA:
1° gg – sab 06 giu: VENEZIA – ISTANBUL - ARUSHA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi stabiliti e trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Venezia.
Disbrigo delle formalità di check-in e partenza alle ore 09:20 con volo Turkish via Istanbul (pasti a bordo). Scalo a Istanbul alle12:55 e ripartenza per Arusha alle 18:35 con pernottamento a bordo.
2° gg – dom 07 giu: ARUSHA – LAKE MANYARA – KARATU
Arrivo ad Arusha alle ore 04:00 e dopo il disbrigo delle formalità doganali, partenza con la guida/ranger di lingua italiana in direzione nord-ovest, fino a raggiungere le sponde del Lago Manyara, dove il resto della la giornata sarà dedicata ad un primo fotosafari in questo parco ricco di fauna selvatica. Il parco Manyara racchiude al suo interno diversi ambienti: il lago, la pianura e la foresta che ospita branchi di leoni che sono soliti riposare sugli alberi per sfuggire al terreno bagnato dalle numerose sorgenti sotterranee. La riserva è ricca di primati, uccelli e grandi erbivori. Sistemazione in lodge situato a Karatu.
Trattamento: pensione completa
3° gg – lun 08 giu: KARATU – NGORONGORO – KARATU
Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sarà effettuata anche una esplorazione a piedi dell’area, permettendo così di osservare da vicino la fauna selvatica e la flora.
Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere.
Trattamento: pensione completa
4° gg – mar 09 giu: KARATU – SERENGETI
Prima colazione e proseguimento del safari attraversando gli splendidi paesaggi circondati dall’anello superiore del Cratere di Ngorongoro su una pista in terra battuta. Si giungerà nel cuore della Conservation Area, in un territorio dove solo il popolo Maasai ha diritto di abitare e considerato una delle “culle dell’umanità” in quanto vennero scoperti dalla famiglia Leakey i primi resti di Homo Habilis, nel 1960.
Proseguimento verso il “gate” di Naabi per l’accesso al grande parco del Serengeti, con fotosafari raggiungendo la struttura prevista per la notte.
Trattamento: pensione completa
5° gg – mer 10 giu: SERENGETI NATIONAL PARK
Intera giornata dedicata ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo così alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 15mila kmq. Sosta nel bush per il pranzo nel cuore del parco, si gusterà un pasto immersi nella natura con la possibilità di incontrare la fauna selvatica. Trattamento: pensione completa
6° gg – gio 11 giu: SEREGETI - TARANGIRE
Dopo la prima colazione proseguimento verso il Parco Nazionale del Tarangire con arrivo per un emozionante fotosafari in questa riserva ricca di predatori, elefanti e moltissimi baobab. Il Parco Nazionale del Tarangire è un'area naturale protetta della Tanzania settentrionale. Rispetto a parchi come quello del Serengeti, il paesaggio è più verdeggiante; attorno al fiume si trovano estese paludi e pianure alluvionali, ma anche boschi. Soprattutto durante la stagione secca, il parco ospita numerosi animali: zebre, gnu, alcelafi, kudu minori, dik-dik, numerose specie di gazzelle, bufali, giraffe, elefanti, felini quali ghepardi e leoni. Una delle specie arboree più caratteristiche è l'acacia ad ombrello (Acacia tortilis). Inoltre, è il parco tanzaniano con la maggior concentrazione di baobab. Trattamento: pensione completa.
7°gg –ven 12 giu: TARANGIRE - ARUSHA
Possibilità, prima dell’alba, di partecipare ad un fotosafari dal cielo (con supplemento) grazie alle mongolfiere presenti a breve distanza dal vostro lodge. Prima colazione e breve fotosafari raggiungendo l’uscita del parco, proseguendo verso Arusha. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. All’arrivo ad Arusha, sistemazione in hotel e cena. All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro previsto nella notte.
Trattamento: pensione completa
8°gg – sab 13 giu: ARUSHA – ISTANBUL – VENEZIA
Partenza con volo Turkish alle ore 00:10 da Arusha in direzione Venezia con scalo a Istanbul. Arrivo alle 09:50 e ripartenza alle ore 11:30. Arrivo a Venezia alle ore 13:05 e trasferimento in bus privato nei luoghi di partenza.
Quota individuale di partecipazione € 3.990 a persona
Supplemento singola € 490 a persona
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SERVIZI ESCLUSI DALLA QUOTA BASE DI PARTECIPAZIONE
Scarica il programma dettagliato su PROGRAMMA DI VIAGGIO
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2026 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000