La nostra Costiera Amalfitana
uno spettacolo della natura
PROGRAMMA
Sabato 10 ottobre: FAGAGNA – RONCHI – POMPEI - SORRENTO
Alle ore 08.00 ritrovo dei Signori Partecipanti a Fagagna nel Parcheggio di Via Zanon e trasferimento all’aeroporto di Ronchi. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Ita alle ore 11.15 (con scalo a Roma). Arrivo a Napoli alle ore alle ore 14.20 ed incontro con la guida locale. Trasferimento in bus riservato a Pompei. Pomeriggio dedicato alla visita dell’antica città romana, considerata uno dei più famosi centri archeologici al mondo. Al termine delle visite, proseguimento per Sorrento. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 11 ottobre: NAPOLI
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman riservato a Napoli.
Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Napoli. Il percorso si svolgerà interamente a piedi con la guida: visita di “Spaccanapoli”, attraverso le vie dei “mille colori”, alla scoperta della Napoli più magica e autentica, con la Via San Gregorio Armeno, la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. (ingressi per la visita del Cristo Velato e Chiostro Maiolicato di Santa Chiara).
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita di Napoli Monumentale comprendente gli esterni di Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e il Castel Nuovo noto come il Maschio Angioino. Tempo libero per una passeggiata in Via Toledo, la via dello shopping dei napoletani con sosta facoltativa al memoriale dedicato a Maradona situato nei quartieri spagnoli. Al termine delle visite, rientro in hotel a Sorrento per la cena ed il pernottamento in hotel.
Lunedì 12 ottobre: CAPRI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in minibus al porto di Sorrento e partenza in aliscafo per Capri. Incontro con la guida locale e partenza in minibus alla scoperta di questa splendida isola e delle sue bellezze naturali. Visita ai Giardini di Augusto costituiti da una serie di terrazze di fiorite affacciate da un lato sui Faraglioni di Capri, dall'altro sulla Baia di Marina Piccola e i tornanti di Via Krupp. Ad Anacapri visita della Villa San Michele, dalla cui terrazza si potrà ammirare un panorama mozzafiato. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Sorrento e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
Martedì 13 ottobre: COSTIERA AMALFITANA
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione panoramica sulla Costiera Amalfitana: irreale susseguirsi di scorci magici e panoramici a cui fanno cornice l’azzurro del cielo ed il blu del mare. E’ prevista la sosta al belvedere di Positano e la visita del centro storico di Amalfi, l’antica Repubblica Marinara. Pranzo in ristorante.
** se le condizioni del mare lo consentono, il tratto Positano / Amalfi si effettuerà in battello per una veduta della Costiera dal mare – pagamento del biglietto in loco **
Nel pomeriggio, rientro a Sorrento e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro con possibilità di acquisti.
Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì 14 ottobre: CASERTA – NAPOLI – RONCHI – FAGAGNA
Prima colazione in hotel, check-out dalle camere e carico delle valige sul bus. Partenza in pullman alla volta di Caserta. Mattinata dedicata alla visita guidata della famosa Reggia e Giardini voluta da Carlo III di Borbone, pronipote di Re Sole di Francia e costruita con l’intento di equiparare la Reggia di Versailles. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di Caserta Vecchia. Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto per le operazioni di check-in. Alle ore 19.35, partenza con volo Ita (con scalo a Roma). Arrivo a Ronchi alle ore 22.55 e rientro a Fagagna in pullman riservato.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1.390
Supplemento camera singola EURO 200
LA QUOTA COMPRENDE:
trasferimento da Fagagna all’aeroporto di Ronchi e rientro;
volo a/r Trieste/Napoli con Ita incluso bagaglio in stiva di 20 Kg. + piccola borsetta;
sistemazione in hotel di cat. 4 stelle in centro a Sorrento;
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno;
¼ di vino + ½ minerale ai pasti;
Noleggio bus per l’effettuazione del programma indicato;
tutte le visite indicate con guida locale e ausilio degli auricolari;
Ingressi: a Napoli Cristo Velato e Chiostro di Santa Chiara; scavi archeologici a Pompei; Villa San Michele a Capri, Duomo di Amalfi, Reggia di Caserta (Appartamenti Reali e Giardini);
Aliscafo a/r per l’escursione a Capri e giro dell’Isola in Minibus;
La tassa di soggiorno;
Assicurazione sanitaria e R.C.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA da stipulare al momento dell’adesione
Polizza Axa DD10 causa malattia o infortuni (escluse le pre-esistenti) € 60 franchigia 15%
Polizza Axa All Risk, per qualsiasi motivo non prevedibile alla prenotazione € 110 franchigia 20%
l’eventuale tratto in battello da Positano ad Amalfi da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2026 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000