MERCATINI DI BRUNICO E SAN CANDIDO

08 DICEMBRE 2019

 Torna ai viaggi   


l'appuntamento annuale firmato Libera Mente Viaggi. 

DETTAGLIO

FAGAGNA - SAN CANDIDO - BRUNICO

Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti in Piazza a Fagagna  davanti al municipio, sistemazione in autopullman e partenza alle ore 06.30 via autostrada in direzione Sappada.

Arrivo ore 10:30 e visita libera del grazioso mercatino di San Candido dove l’avvento si vive come una volta: antichi valori, usanze vissute, un’atmosfera fiabesca con artigianato locale e specialità gastronomiche.

Verso le 12:0 0 trasferimento in bus a Brunico.

 

Arrivo e pranzo in ristorante con specialità locali.

 

Nel primo pomeriggio vista orientativa di Brunico con la guida locale.

 

Dopo la visita guidata tempo libero nel Mercatino di Natale.

Il centro storico dal fascino medievale e sullo sfondo la cima innevata del Plan de Corones: è il suggestivo ritratto del Natale a Brunico.

Uno scenario affascinante in cui tutto si intreccia e si fonde in armonia.  Tazze fumanti di vin brûlé, specialità pusteresi sfornate sul posto e bancarelle addobbate a festa.

Oltre 30 casette di legno, distribuite tra via Bastioni e Parco Tschurtschenthaler, invitano a fare il  pieno di regalini, artigianato artistico e delizie.  Nel “fienile natalizio” tessitori, ceraioli e vasai richiamano l’attenzione dei passanti con i loro prodotti realizzati con maestria. Cori e gruppi di fiatisti allietano l’atmosfera con soavi note natalizie.

Diverse attività incentrate sul tema “presepi” accompagnano ed arricchiscono l’atmosfera di festa.

 

Nei paesi alpini, l’originale presepe tirolese fa parte della tradizione natalizia tanto quanto l’albero di Natale e Gesù bambino. Nel Parco Tschurtschenthaler verrà allestito un percorso di presepi provenienti da una collezione privata, mentre nel convento delle Orsoline si potranno ammirare presepi antichi e molto preziosi, in parte risalenti anche a 300 anni fa.

 

Verso le ore 18.00, partenza per il viaggio di rientro con arrivo a Fagagna in serata

ORARI-liberamenteviaggi.it