Non la solita Norvegia o Rovaniemi
abbiamo scelto una destinazione un po' insolita dove andare a caccia di aurore boreali
Se per sfortuna non riusciremo a vederle tornerete a casa comunque pieni di esperienze mozzafiato
dalla Navigazione con il rompighiaccio incluso bagno nel mare ghiacciato alla guida delle slitte con gli Husky,
per non parlare della conoscenza delle alci e delle renne,
ed infine dormire in un Hotel ai confini tra Svezia e Finlandia, zeppo di storia con un passato di spie, politici, artisti e contrabbandieri.
PROGRAMMA:
1°gg: Giovedì 7 Marzo 2024: Fagagna / Milano - Luleå
Incontro dei partecipanti nei luoghi stabiliti e trasferimento in bus all’aeroporto di Milano Linate. Partenza con volo di linea via Stoccolma delle ore 12:55 e arrivo a Luleå alle ore 19:10. Trasferimento in bus privato in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° gg Venerdì 8 Marzo 2024: Luleå – Camp Wild – Gammelstad - Happaranda
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e si parte subito all’avventura con la visita al Camp Wild, un luogo selvaggio dove ci sono Alci e Renne da ammirare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al sito Unesco di Gammelstad, l'antico Church Village con le sue tipiche casette di legno colorate e le sue tradizioni. Un luogo importante di accoglienza per i pellegrini del medioevo ancora perfettamente conservato, immerso nella foresta della Lapponia svedese. Al termine delle visite proseguimento per Haparanda al confine con la Finlandia. Sistemazione nello storico Stadshotel di Haparanda. L'hotel conserva un grande fascino dovuto al suo storico passato, fu frequentato infatti da spie, contrabbandieri, ambasciatori, politici e artisti, durante la Seconda guerra mondiale. Caratteristico per i suoi ambienti storici e per la sua eleganza. Cena e passeggiata in città dopo cena magari le luci verdi boreali ci faranno una sorpresa. Pernottamento in hotel.
3° gg Sabato 9 Marzo 2024: Happaranda - Kemi
Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Kemi per un’escursione naturalistica molto bella in slitta trainata dai cani Husky. Vi verranno fornite le tute termiche prima di accedere alle slitte. Sarà un’escursione molto divertente ed emozionante a contatto con i cani husky felici di correre nella neve tra panorami spettacolari.
Pranzo incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Kemi per la visita al famoso Snow Castle dove camminerete su pavimenti ghiacciati e innevati e ammirerete le incredibili sculture di ghiaccio. Al termine rientro ad Haparanda. Cena e pernottamento in hotel. Come ogni sera, potrete osservare il cielo per scorgere le luci del Nord che si manifestano, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano.
4° gg Domenica 10 Marzo 2024: Happaranda – Golfo di Botnia – Lulea
Prima colazione in hotel. Partenza per una esclusiva esperienza di Navigazione sulla Rompighiaccio Polar sul Golfo di Botnia. Poche persone al mondo possono dire di aver fatto una esperienza simile, sarà davvero emozionante sentire il mare ghiacciato rompersi sotto l’incalzare della nave. Potrete anche fare un bagno tra i ghiacci con le speciali tute termiche stagne e galleggianti. Pranzo in corso di escursione. Al termine della navigazione si prosegue per Lulea. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
5° gg Lunedì 11 Marzo 2024: Luleå – Milano / Fagagna
Prima colazione in hotel. Trasferimento da hotel all’aeroporto per prendere il volo di linea delle 06:55 con arrivo a Milano alle 12:05 via Stoccolma.
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2024 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000