Il fascino di Amsterdam durante la fioritura dei tulipani
la magia di Volendam e Marken
la maestosità dell'Aia e l'incredibile modernità di Roterdam.
PROGRAMMA
1° giorno – domenica 27 aprile: MAJANO - VENEZIA - AMSTERDAM
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Majano in Piazza e trasferimento alle ore 07.30 con pullman riservato all’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea KLM alle ore 11.40. Arrivo ad Amsterdam alle ore 13.40 e trasferimento in centro. Nel pomeriggio, tour panoramico della città in pullman e guida: Amsterdam fondata nel 1275 su un centinaio di isole, conserva nel centro storico l’antica struttura di canali che ne fa una delle città più affascinanti d’Europa. Gli eleganti edifici affacciati sull’acqua erano proprietà dei mercanti arricchiti con la Compagnia delle Indie. Giro della vecchia e città moderna, con i suoi ponti, il Quartiere dei Musei, il Palazzo Reale, Piazza Dam. A fine tour, giro dei canali in battello (un’ora circa).
Trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno – lunedì 28 aprile: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in bus e guida a Keukenhof. Visita del parco per ammirare la splendida fioritura dei tulipani. Rientro ad Amterdam per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita al Museo di Van Gogh con le audioguide e quindi tempo a disposizione per un po’ di acquisti.
Rientro in hotel con mezzi pubblici con l’accompagnatrice. Cena e pernottamento,
3° giorno - martedì 29 aprile: L’OLANDA DEL NORD
Dopo la prima colazione, partenza in bus riservato e guida per il tour dell’Olanda del nord. Sosta a Zaandam, caratteristica zona di canali e mulini e visita del museo etnografico di Zaanse Schans. Proseguimento quindi per la Grande Diga, capolavoro di ingegneria olandese, inaugurata nel 1932 con lo scopo di impedire le inondazioni: lunga 29 Km., larga 90 m. e alta oltre 7 metri sul livello del mare.
Arrivo per il pranzo in ristorante a Volendam, il villaggio che sembra una cartolina vivente con mulini a vento e casette di pescatori dal tetto a punta. Nel pomeriggio, imbarco sul battello e partenza per Marken, Passeggiata attraverso le vie del centro di questo paesino fiabesco.
Rientro in hotel un po’ di relax. Cena in un ristorante nel centro di Amsterdam e passeggiata serale con l’accompagnatrice.
4° giorno – mercoledì 30 aprile: ROTTERDAM/L’AIA– VENEZIA/MAJANO
Prima colazione in hotel e partenza in autopullman con guida per la visita di Rotterdam, seconda città olandese per grandezza, moderna e molto vivace dal punto di vista architettonico dato che alla fine della seconda guerra mondiale fu completamente distrutta dai bombardamenti alleati. Proseguimento per Scheveningen, nota località balneare sul Mare del Nord e sosta per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita di l’Aia, una delle città più importanti dell’Olanda non solo perché qui ha sede il governo, ma anche per via nei numerosi monumenti e dei quartieri storici. L’Aia è conosciuta anche come la città della pace e della giustizia ed è chiamata residenza reale, poiché vi abitano molto membri della famiglia reale olandese.
Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza con il volo KLM delle 20.35. Arrivo a Venezia alle ore 22.20 e rientro in pullman riservato a Majano.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Minimo 20/25 persone EURO 1.500
Supplemento camera singola EURO 300
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Cliccate su PROGRAMMA DI VIAGGIO per scaricarlo in PDF
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2025 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000