BRESCIA E CREMONA

con la Mostra La Belle Epoque

8-9 MARZO 2025

 

Per la festa della donna un viaggio legato alla musica e all'arte 

prima la Mostra La Belle Epoque a Brescia e poi il bellissimo Museo del Violino 

con audizione a Cremona. 

DETTAGLIO

 

PROGRAMMA

1° giorno – sabato 8 marzo: FAGAGNA - BRESCIA - CREMONA

Ritrovo dei Signori Partecipanti  a Fagagna, sistemazione in autopullman e partenza alle ore 06:30 via autostrada. Arrivo a Brescia verso le 11:00 e incontro con la guida. Passeggiata nel centro storico per  un breve visita prima di pranzo.

Ore 13:00 pranzo in ristorante con menù tipico. Nel primo pomeriggio ingresso e visita guidata alla Mostra “La Belle Epoque”. Nella capitale francese alcuni illustri pittori italiani si affermarono conquistando i più raffinati collezionisti dell’epoca, immortalando le brulicanti piazze parigine, i lunghissimi boulevard, gli eleganti interni borghesi, gli affollati caffè e i teatri, cogliendo la figura femminile nella quotidianità e nei momenti privati. La mostra è un’avvincente percorso espositivo articolato in nove sezioni e ricco di oltre 100 opere, per lo più provenienti da collezioni private solitamente inaccessibili. Dopo la visita trasferimento in bus a Cremona. Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo per rinfrescarsi e cena in un ristorante nelle vicinanze dell’Hotel. Pernottamento.

 

2° giorno –  domenica 9  marzo: CREMONA – FAGAGNA

Prima colazione in hotel, check out. Incontro con la guida ed inizio delle visite del centro storico col il complesso monumentale di Piazza del Comune (Cattedrale, Battistero inclusi gli interni, Torrazzo, Palazzo Comunale e Loggia dei Militi). Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, visita al Museo del Violino con le creazioni del famoso liutaio cremonese Antonio Stradivari. Nel 1893 Giovanni Battista Cerani donò al comune di Cremona diversi strumenti musicali e modelli di proprietà di grandi liutai cremonesi, fra cui Antonio Stradivari,  venne così istituito il Museo Stradivariano.  Dopo la visita un’audizione speciale per ascoltare uno Stradivari originale in auditorium.

Al termine delle visite tempo libero per un po’ di acquisti oppure per visitare in autonomia il Museo Torrazzo o il Museo Diocesano il cui biglietto di ingresso è incluso in quello cumulativo.  Verso le 17:00 partenza per il viaggio di rientro nei luoghi di provenienza.

Soste tecniche durante il percorso e arrivo in tarda serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE           Euro 390 

Supplemento singola                                                  Euro  35

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman, compreso pedaggi;
  • Sistemazione in hotel di cat. 4 stelle in centro a Cremona in camere doppie con servizi privati;
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo compreso del 2° giorno incluso ¼ di vino e ½ minerale e a pranzo anche il caffè;
  • Visita guidata di Cremona e Brescia;
  • Ingressi: a Cremona Biglietto cumulativo per Museo Diocesano/Battistero/Torrazzo e al Museo del Violino;
  • Ingresso alla Mostra “La Bella Epoque” a Brescia;
  • Assicurazione sanitaria in viaggio Axa-assistance;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • altri ingressi non menzionati;
  • tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

ACCONTO                               EURO 100 alla conferma

SALDO                                    entro il 23  febbraio 2025

 

COORDINATE BANCARIE PER PAGAMENTI CON BONIFICO:

UNICREDIT                             IT 57 R 02008 63820 000040296021

PRIMA CASSA                        IT 97 H 08637 63820 000023066321

BENEFICIARIO                       LIBERA MENTE s.r.l.

CAUSALE                               ACCONTO/SALDO CREMONA-BRESCIA MARZO 2025

 

 

NB - scaricate il pdf clliccando sul pulsante PROGRAMMA DI VIAGGIO

Potrebbe interessarti anche:

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''