il Natale in Baviera ha sempre un fascino diverso
il profumo dei dolci con le spezie come lo strudel
oppure l'odore dell'albero di natale e il luccichio delle luminarie hanno qualcosa di speciale.
Le bancarelle sul lago Chiemsee e quelle della bella Bad Toelz città termale fanno da contorno
alla citta di Monaco.
PROGRAMMA
Venerdì 05 dicembre: FAGAGNA - CHIEMSEE - MONACO
Ritrovo dei Signori Partecipanti in luoghi da stabilire in base alle prenotazioni, sistemazione in autopullman e partenza alle ore 06.00 via Tarvisio / Salisburgo. Arrivo al Chiemsee e trasferimento in battello sull’isola Fraueinnsel per il pranzo in ristorante.
Dopo pranzo tempo libero nel caratteristico Mercatino di Natale allestito sull’isola. Nel tardo pomeriggio partenza per Monaco di Baviera a circa un’ora e mezza di bus dal lago. Arrivo in hotel a Monaco e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Sabato 06 dicembre: MONACO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita in pullman e a piedi della capitale bavarese, durante la quale si potranno ammirare il Municipio e il carillon sulla Marienplatz, il Duomo di Nostra Signora, la Residenza, il Viktualienmarkt e molto altro. Pranzo in ristorante Pomeriggio a disposizione per la visita individuale del Museo della Scienza e Tecnica e per godersi i bellissimi Mercatini di Natale a Marienplatz. Questo mercato tradizionale affonda le sue radici nel XIV secolo ed è considerato l’originale tra tutti i mercatini di Natale della città. Davanti alla cornice romantica del Municipio neogotico a Marienplatz, questo paesino di bancarelle sprigiona tutto il suo charme bavarese. Qui sono di casa le tradizioni e gli antichi mestieri artigianali, oltre al più grande mercatino di oggettistica per il presepe della Germania. Verso sera, all’ora stabilita con l’accompagnatore, trasferimento con il bus in hotel per la cena. Pernottamento in hotel.
Sabato 06 dicembre: MONACO - BAD TӦLZ - FAGAGNA
Prima colazione in hotel, check-out dalle camere e carico delle valige sul bus. Partenza in direzione di Bad Tölz un caratteristico paesino a sud di Monaco nella zona termale. All’arrivo incontro con la guida per fare una breve visita della cittadina termale, con i suoi 800 anni di storia alle spalle, con i suoi stabilimenti termali dove hanno soggiornato personaggi del calibro di Thomas Mann, Mark Twain e la principessa Bismark oltre all’architetto Gabriel von Seidl che trasformò le nobili case sulla Markstrasse, dove viene allestito ancor oggi il mercatino di Natale. Le facciate delle case nella storica via del mercato di Bad Tölz brillano di luci natalizie e circa 40 bancarelle di legno decorate con cura si mostrano ai turisti in tutto il loro splendore.
Tempo libero per gli ultimi acquisti nel Mercatino di Natale o solo per bere un aperitivo nelle numerose bancarelle. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per il viaggio di rientro via autostrada con arrivo in serata nei luoghi di provenienza.
Quota individuale di partecipazione : 580 euro
Supplemento camera singola 80 euro
La quota comprende:
Non comprende:
PRENOTAZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRESSO LA NOSTRA AGENZIA
Per informazioni telefonare al numero: 0432 802104
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Organizzazione Tecnica: Libera Mente Viaggi – Fagagna
Qui troverai una serie di documenti utili
Resta informato su offerte e novità : iscriviti alla Newsletter
Una lista di siti web utili ad organizzare al meglio i tuoi viaggi.
Compila il modulo online con le tue richieste.
Copyright © 2005 - 2025 All rights reserved.
Marchi, Loghi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
powered by START 2000